lunedì 1 settembre 2014

CORRETTORE liquido fai da te occhiaie e imperfezioni SEMPLICISSIMO

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio mostrare la ricetta del mio nuovo correttore liquido!
E' davvero ottimo, ha una coprenza veramente alta e una buona tenuta: l'ho testato parecchio e non mi ha creato accumuli nelle pieghette, nè mi ha seccato la pelle del contorno occhi. 
Ma non si tratta di un prodotto troppo idratante o unto, ha comunque una consistenza asciutta e perciò mi ci trovo bene anche a usarlo per coprire le imperfezioni sul viso.
L'idea del correttore liquido è ispirata a quella della youtuber "Senza trucco".

 Ecco gli ingredienti che ho utilizzato! In più c'è anche l'olio di cocco, ma non l'ho inserito in foto perchè l'ho dovuto travasare in una confezione di un altro prodotto. Il grinder per le polveri l'ho preso da ebay a pochi euro.
                                           La ricetta:
-0,3 gr di Dry flo
-2,3 gr di cococaprylate
-2,1 gr di olio di jojoba
-1,2 gr di dry touch
-5 gr di colore
-0,2 gr di cera carnauba
-0,3 gr di olio di cocco
                                                         Il procedimento: 

Sciogliete il Dry flo e il colore (mix di ossidi e biossido di titanio) negli oli e aggiungete la cera. Sciogliete il tutto a bagnomaria e colate nel contenitore. Si solidificherà leggermente, mantenendo comunque una consistenza liquida/cremosa.
Ed ecco il vostro correttore pronto!

 La confezione è di Glamour Cosmetics, quella per gloss (1,50 €)

 Lo swatch!
                                                         Le sostituzioni: 

Purtroppo non sono possibili troppe sostituzioni, se volete un prodotto con la stessa resa. Comunque il cocosilicone è sostituibile con il cetiol sensoft, il Dry touch si può sostituire con il dicaprilyl ether o il dicaprilyl carbonate, mentre al posto dell'olio di cocco va bene qualsiasi olio medio come l'olio di riso. Come pigmento, al posto di un color carne fatto in casa con gli ossidi, va bene un fondo o correttore minerale.        

Questo è tutto per oggi, spero che la ricetta vi sia piaciuta e non dimenticate di cliccare mi piace alla mia pagina facebook "Gli spignatti di Misa"
un bacione :D
Misa

2 commenti:

  1. Che proporzione di ossidi e biossido di titanio hai usato per fare il colore?

    RispondiElimina
  2. Allora, non c'è una proporzione precisa, ti consiglio di procedere così: pesa 1,5 di ossido giallo e aggiungi poco alla volta un po' di rosso e il blu.. poi inizi ad aggiungere un po' di biossido di titanio e continui con i vari ossidi e il biossido di titanio finchè non hai raggiunto il colore che ti piace (provalo sulla mano)..ovviamente tra ogni aggiunta dagli un colpo di grinder..alla fine di questo mix devi prenderne 5 gr ;)

    RispondiElimina