mercoledì 3 settembre 2014

BLUSH cream to powder senza siliconi FAI DA TE

Ciao a tutti!
Oggi voglio mostrarvi la ricetta di questo blush in crema che sto amando!
Gli ingredienti sono simili a quelli del correttore e del primer, quindi se avete già preparato questi prodotti questa ricetta vi sembrerà semplicissima e potrete sfruttare al meglio gli ingredienti che avete acquistato :D
Ma ora passiamo al nostro blush! 
Io lo definisco "cream to powder" perchè si presenta in crema ma una volta steso sul viso si trasforma in una polvere setosa, che aderisce e si fissa perfettamente sulla pelle, durando a lungo.
E' molto pigmentato ma si sfuma bene, dando un effetto naturale e sano.
Non è assolutamente unto, quindi perfetto anche per la mia pelle mista: non ostruisce i pori creando punti neri e brufoletti.

                                                    La ricetta:
-0,3 gr di dry flo
-2,6 gr di pigmento a scelta (io ho mixato il pigmento "Ocre rose D'Italie" di Aroma Zone con del biossido di titanio e del pigmento color carne)
-0,1 gr di cera d'api
-0,1 gr di cera carnauba
-1,5 gr di Dry Touch
-1 gr di cococaprylate
               
                                              Il procedimento:

Disperdete il Dry flo e il pigmento negli oli mescolando sino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete poi le cere e sciogliete il tutto a bagnomaria. Una volta sciolto colate il blush in un contenitore, lasciate solidificare in freezer ed eccolo pronto!


 Lo swatch! A sinistra non sfumato, a destra molto sfumato.
                            
                                                Le sostituzioni:

Per il pigmento potete scegliere qualsiasi colore vi piaccia, opaco o shimmer, o potete utilizzare anche un blush con buon inci in polvere. 
Il coco caprylate è sostituibile con il cetiol sensoft e il Dry touch è sostituibile con il dicaprilyl ether o carbonate.

Questo è tutto per oggi, spero che questa ricetta vi sia piaciuta e non dimenticate di cliccare mi piace sulla pagina FB--> "Gli spignatti di Misa", per non perdervi le prossime ricette e recensioni :D
Un bacione 
Misa 

4 commenti: